Trattamenti estetici autunnali

Per molte persone l’autunno è un momento tranquillo, di calma e rigenerazione: proprio per questo motivo può essere il periodo adatto per cominciare serie di trattamenti estetici per migliorare la silhouette e gli inestetismi del proprio corpo in vista dei mesi più caldi dell’anno successivo. Piuttosto che affollare gli studi dei medici estetici ad aprile, è meglio prendersi il proprio tempo e cominciare in anticipo a combattere accumuli adiposi, cuscinetti, rughe e smagliature.

Trattamenti estetici autunnali: carbossiterapia e mesoterapia.

Due trattamenti estetici autunnali particolarmente utili, che però richiedono più di una seduta nel corso dei mesi perché si veda il loro effetto, sono carbossiterapia e mesoterapia.
La prima si basa su microiniezioni di CO2 a livello sottocutaneo in grado di rinnovare e dare un aspetto più liscio alla cute, la seconda invece si basa sull’azione di farmaci che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e la microcircolazione.

Trattamenti estetici autunnali: non trascurare mai la pelle del viso.

Un altro aspetto da non trascurare assolutamente è la pelle del viso, che va idratata e rinnovata con scrub e peeling dopo l’esposizione al sole estiva e protetta in vista del freddo invernale con creme e maschere nutrienti, in modo da rallentare l’insorgenza di rughe. Dal momento poi che autunno e inverno sono i periodi dell’anno in cui nelle grandi città c’è una più alta concentrazione di smog, è bene detergere profondamente la pelle tutte le sere per evitare che le scorie ostruiscano i pori e formino punti neri e sfoghi acneici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per prenotare una visita chiama

Post recenti